I Cleveland Cavaliers sono subito andati sul mercato per sostituire l’infortunato Ricky Rubio. È ai dettagli la trade con i Lakers per portare in Ohio il veterano Rajon Rondo, ai margini del progetto gialloviola, che ha un contratto al minimo da 2.6 milioni. Non sarà possibile procedere con lo scambio finché Rondo non si negativizza dal covid, e cioè almeno da martedì in poi.
In cambio i Lakers riceverebbero o delle scelte al draft oppure un contratto non garantito (Wade, Stevens, Valentine o Davis con gli ultimi due “favoriti”) in modo tale da tagliarlo senza spese. Così facendo, i Lakers risparmierebbero sulla luxury tax e libererebbero un posto.
Rondo potrebbe essere preso anche con la sola trade exception, ma devono appunto tagliare un giocatore per fargli spazio e sarà uno dei 4 precedentemente elencati.
The Cleveland Cavaliers are in serious talks on a deal to acquire Lakers guard Rajon Rondo, sources tell @TheAthletic @Stadium. In wake of Ricky Rubio’s season-ending ACL injury, Cleveland has need for backcourt help and is working on the potential move.
— Shams Charania (@ShamsCharania) December 30, 2021