Dončić a Dallas per le prossime due stagioni: per lui il ruolo di leader

Dončić a Dallas per le prossime due stagioni: per lui il ruolo di leader

La franchigia texana ha confermato ovviamente il Rookie of the Year.

di Mitja Stefancic

L’asso sloveno (naturalmente) confermato dai Dallas Mavericks per le stagioni 2019/20 e 2020/21. Dopo il ritiro di Nowitzki è ormai la star nr. 1 della squadra texana.

È ufficiale: Luka Dončić rimane con i Dallas Mavericks, che hanno deciso di attingere alla possibilità di ingaggiare l’ala slovena anche nella stagione 2020/21, opzione prevista dal contratto. Luka riceverà un aumento: stando a quanto scrive il quotidiano sloveno ‘Delo’, nella nuova stagione lo stipendio di Doncic ammonterebbe a 7.683.360 dollari.

Il giovane talento sloveno si gode la fama in costante crescita, che tra gli affezionati dell’NBA risulta essere in ulteriore ascesa anche grazie al titolo di Rookie dell’Anno ricevuto per essersi distinto nella stagione passata. In 72 gare della stagione regolare 2018/19 Luka ha infatti segnato in media 21,2 punti a gara, mettendo a referto anche 7,8 rimbalzi e 6 assist. Non male per un ragazzo di appena 20 anni, che non molti giorni fa è stato scelto anche tra i migliori giocatori di basket dalla rivista Sports Illustrated.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy