Focus on Celtics: riuscirà Rondo a portare Boston ai PO?

0

Rajon Rondo è tornato e con lui sembrano poter rinascere anche la ambizioni dei Boston Celtics: out dall’anno scorso causa rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ora è tornato più determinato e voglioso di riportare ai grandi livelli Boston. E’ arrivata la sedicesima vittoria stagionale, un po poco fin ora per poter pensare realisticamente di rientrare nella lotta PO ad Est, anche se le altre avversarie non stanno tenendo ritmi da capogiro, anzi: sono addirittura 33 le sconfitte, stagionali, con un rendimento fuori casa davvero da incubo, con 6 vittorie e addirittura 18 sconfitte. In casa leggermente meglio con 10 vittorie su 25 gare disputate a Boston: serve una inversione di tendenza netta e con il ritorno di Rondo che sta crescendo di gara in gara potrebbe non essere utopia una scalata prepotente dei Celtics nella Eastern Conference.

La domanda che assilla i tifosi bostoniani è: ce la farà da solo a portare la squadra ai Play-off?

Di certo con la partenza di Paul Piece e Kevin Garnett (approdati in estate ai Brooklyn Nets), ora la responsabilità ed il peso della squadra sono inevitabilmente sulle sue spalle, ma già in passato ha dimostrato di avere la personalità da leader. In questo periodo del campionato il suo ritorno è come una “manna dal cielo”, soprattutto per Coach Brad Stevens in crisi di risultati: infatti la sua squadra proveniva da ben quattro sconfitte consecutive prima del rientro del play titolare.

Da qui il cammino è ancora lungo e, nonostante qualche vittoria , anche trarre delle conclusioni sul futuro dei Celtic potrebbero essere azzardate: dopodomani trasferta insidiosa in casa dei Philadelphia 76ers in grande crisi di risultati nonostante la stellina Carter-Williams, quindi arriveranno a Boston prima i Kings di Cousins, poi i Dallas Mavericks di Monta Ellis, per poi avere una gara più abbordabile contro i Bucks a Milwaukee e gli Spurs prima della pausa dal 14 febbraio al 18.
Dopo questa serie di sfide sapremo davvero quali saranno gli obiettivi stagionali dei Celtics, e se c’è un futuro per Rondo in questa franchigia.

@MarkTarantino89DunkNBAhttp://dunknba.wordpress.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here