Free agency alle porte: le 10(+1) destinazioni più appetibili

Free agency alle porte: le 10(+1) destinazioni più appetibili

A mezzanotte inizia la possibilità di firmare nuovi contratti, andiamo a scoprire le franchigie più attraenti e la loro situazione dal punto di vista salariale.

di La Redazione

Introduzione

The Big Lead

di Marco Berrettini

Sono trascorsi tre anni dall’ultima volta che Kevin Durant ha testato la Free Agency. Quell’estate del 2016 ha cambiato per sempre il corso della sua carriera, permettendogli di vincere per ben due volte le Finals, con tanto di titolo di MVP. Complice un innalzamento del Salary Cap con pochi precedenti (primo in termini assoluti: +24.1 milioni; secondo in termini relativi: +34%), quasi tutte le franchigie si erano ritrovate in mano la possibilità, almeno teorica, di formulare un’offerta credibile al giocatore. Fu poi il giocatore stesso a restringere a sei il numero di possibili interlocutori, selezionandoli in base ai criteri che generalmente definiscono il grado di appetibilità di una franchigia: la possibilità di vittoria a breve termine (una o due stagioni al massimo), il fascino della città, la reputazione di dirigenza e staff e la storia della franchigia stessa (ma quest’ultima è forse più una fantasia dei tifosi). Tra le suddette sei squadre spiccava una in particolare, reduce da una stagione da record…e il resto – come si suol dire – è storia.

Quest’estate, Durant è nuovamente libero sul mercato e sceglierà in base agli stessi criteri la sua destinazione, nonostante la fila di possibili pretendenti sia più corta, per via dei 38.1 milioni di dollari necessari per assicurarsi le sue prestazioni. Di squadre che hanno (o possono facilmente crearsi) una simile disponibilità ce ne sono dieci…a cui se ne aggiunge una, che si trova in una situazione particolare.

Ecco quindi la top 10 (+1) delle squadre destinate ad essere protagoniste, non solo della caccia a KD, ma dell’intera prossima Free Agency.

…ah – dimenticavo – qualora non conoscessi il significato di qualche termine usato in questo articolo, ricorda che puoi sempre fare affidamento sulla nostra guida.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy