Houston crea spazio e prende scelte: Ariza vola a Detroit

L’ala era arrivata dai Blazers nello scambio per Covington. Ariza giocherà un anno a Detroit prima della scadenza del suo contratto. Houston libera spazio salariale.

di La Redazione

Appena tornato virtualmente a Houston, è già ora di fare le valigie per Trevor Ariza. Vola infatti ai Detroit Pistons insieme alla scelta #16 di stasera, in cambio di una prima scelta futura. I Pistons hanno anche la #7 questa sera.

Togliendo i 12.8 milioni di Ariza (in scadenza a fine stagione), la squadra texana può ora utilizzare la mid-level exception da 9.3 milioni, oltre a liberare tanto spazio salariale. I Rockets inoltre comprano la seconda scelta 2021 dei Pistons (originariamente dei Lakers, quindi piuttosto alta sulla carta) per ben 4.6 milioni.

Infine i Detroit Pistons firmeranno venerdì la stellina lituana Deividas Sirvydis, scelta al secondo giro del draft dello scorso anno. Ha iniziato la stagione all’Hapoel Gerusalemme.

La scelta futura che i Pistons mandano a Houston è molto protetta. Secondo The Athletic è protetta in top-16 fino al draft 2024, poi top-10 fino al 2026, top-9 nel 2027. Se Detroit riuscirà sempre a tenere la scelta, allora andranno a Houston due seconde scelte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy