Il Mock Draft 2018 di Basketinside

Il Mock Draft 2018 di Basketinside

Quali saranno le scelte al primo giro?

di Fabrizio Martini

Picks 1-5

sporting news

#1 DeAndre Ayton – Phoenix Suns

Con la scelta numero uno, ormai da tempo si mormora che Phoenix sceglierà DeAndre Ayton: fisicamente il prospetto più dotato del Draft, ha un ottimo gioco offensivo che ha messo in mostra spesso e volentieri (buon tiro dalla media, ottimo giocatore sia in pick’n’roll che in pick’n’pop). La difesa va migliorata, ma le basi da cui partire sono solide.

phillyvoice

 

#2 Luka Doncic – Sacramento Kings

Sacramento sceglierà Doncic. Perché? Con Bogdanovic, Hield e Fox perché non aggiungere a caso un’altra guardia? Scherzi a parte, potrebbero sceglierlo o per avere una posizione forte sul mercato e cederlo magari per un lungo esperto, o per provare a farne il volto della franchigia. Di Doncic si è detto tutto e il contrario di tutto, ma val la pena ricordare che è molto banalmente il più forte giocatore dell’ultima Eurolega a soli 19 anni.

 

sbnation

#3 Marvin Bagley III – Atlanta Hawks

Atlanta va a creare quello che potrebbe essere potenzialmente in backcourt dominante nei prossimi anni, con John Collins e il prodotto di Duke che tanto ha fatto innamorare gli scout NBA. Offensivamente non ci sono azioni che non possa terminare, atleticamente salta e corre come una gazzella. Un po’ tenero a rimbalzo e non sempre concentrato al massimo, il potenziale è tanto.

 

slamonline.com

#4 Michael Porter Jr. – Memphis Grizzlies

Memphis prenderà Porter perché…sia Bamba che Jackson Jr. hanno detto di non voler sbarcare in Tennessee! Cercheranno un giocatore di impatto, e se Porter Jr. sta bene è probabilmente il più intrigante prospetto di questo Draft.

 

houstonchronicle.com

#5 Mohamed Bamba – Dallas Mavericks

Probabilmente il miglior rim-protector della classe 2018, un’estensione alare da oscurare il sole lo rende particolarmente intimidatorio. La grande pecca? L’attacco, pressoché nullo: Dallas ha molto su cui lavorare, ma il miglioramento in difesa sarà esponenziale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy