Jimmy Butler incontrerà oggi coach Thibodeau

Jimmy Butler incontrerà oggi coach Thibodeau

Si deciderà nei prossimi giorni il futuro a medio termine dello swingman ex Chicago Bulls.

di Andrea Indovino, @Andreaind3

La star dei Minnesota Timberwolves Jimmy Butler ha confermato, attraverso il suo account Twitter, che quest’oggi incontrerà Tom Thibodeau per discutere circa il suo futuro con la franchigia di Minneapolis.

Insieme al suo agente Bernie Lee, lo swingman ex Chicago Bulls cercherà di schiarirsi le idee, annusando nell’incontro odierno quali possano essere i progetti a breve termine dei Lupi che lo scorso anno hanno deluso le aspettative. Il ’23’ cerca garanzie, dopotutto, Butler si unì a un gruppo giovane ma dotato di gran talento di base (Wiggins e Towns su tutti) ma le cose non hanno funzionato come previsto. I Timberwolves hanno faticato la scorsa stagione e sono finiti ottavi nella Western Conference, eliminati al primo turno playoff dagli Houston Rockets con un pesante 4-1. Neanche il lavoro di Thibodeau, considerato da molti come uno degli head coach più preparati dell’intera lega, ha sortito gli effetti sperati ed i T’Wolves si sono congedati la scorsa stagione, dall’attività agonistica, come una delle più grandi delusioni.

Sarà un incontro importante quello in calendario oggi, considerando anche il fatto che Butler il prossimo anno sarà free agent. Molto del futuro della franchigia dipenderà dalle scelte del nativo di Houston, perché anche il compagno Towns (al quale è stata offerta un’estensione contrattuale massima riservata a coloro che escono dal contratto da rookie) non ha ancora accettato il rinnovo. Gli analisti ritengono che il pivot dominicano stia attentamente valutando la situazione di Butler prima di prendere la decisione se firmare il nuovo contratto o meno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy