John Collins vola agli Utah Jazz in cambio di Rudy Gay e una scelta

0
Sports Illustrated

Gli Atlanta Hawks sono riusciti nel loro intento di scambiare John Collins. L’ala grande quasi 26enne giocherà negli Utah Jazz, mentre ad Atlanta finiscono il veterano Rudy Gay (che però potrebbe essere subito tagliato) e una seconda scelta futura. Così facendo Atlanta abbassa notevolmente il monte ingaggi e crea una trade exception da oltre 25 milioni da usare entro luglio 2024.

Collins ha altri tre anni di contratto (l’ultima è una player option) per circa 78 milioni totali, mentre Rudy Gay ha esercitato l’opzione da 6.5 milioni per la stagione 2023/24 per permettere lo scambio. I milioni sono garantiti, ma Atlanta potrebbe decidere di tagliarlo se non dovesse fare parte delle rotazioni di coach Snyder.

John Collins ha avuto due stagioni a circa 20 punti e 10 rimbalzi, poi ha perso fiducia anche a causa dei numerosi infortuni: ora cercherà di tornare quello che aveva dimostrato di essere qualche stagione fa per creare un frontcourt molto intrigante insieme a Markkanen (giocatore più migliorato) e Kessler (nel miglior quintetto rookie).