Jonas Valančiūnas ai Pelicans! Steven Adams, Bledsoe e scelte nello scambio con Memphis

0

Inizia il mercato degli scambi NBA in vista del draft, programmato per questo giovedì. ESPN riporta che Jonas Valančiūnas andrà ai New Orleans Pelicans insieme alle scelte #17 e #51, mentre ai Memphis Grizzlies vanno Steven Adams, Eric Bledsoe e le scelte #10 e #40 di questo draft, più la prima scelta Lakers 2022 (protetta in top-10).

La trade sarà ufficializzata dopo il 6 agosto.

New Orleans libera spazio per provare a confermare sia Lonzo Ball che Josh Hart, o almeno uno dei due. Inoltre prende il centro lituano che scade tra un anno (14 milioni).

Memphis prende un centro granitico come il neozelandese e un play di riserva come Bledsoe e a sto punto non esercita la team option su Justise Winslow. Il problema sono gli ingaggi: 35 milioni totali per le prossime due stagioni per Adams, mentre Bledsoe ha oltre 18mln in questa e 19.4 per la prossima (ma solo 3.9 sono garantiti). Secondo Yahoo Sports, Bledsoe verrà tagliato e i 22 mln garantiti spalmati in più stagioni per pesare meno sul cap. Inoltre molto probabilmente i Grizzlies avranno tre scelte al primo giro al draft 2022, anche se in teoria non altissime.

Bledsoe e Adams erano stati presi dai Pelicans la scorsa estate, con il neozelandese subito prolungato. La point guard invece aveva firmato quel contrattone ai tempi dei Bucks.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here