Juancho Hernagomez ai Boston Celtics, a Memphis vanno Edwards e Khris Dunn

0
Getty Images

Lo scambio tra Boston Celtics e Memphis Grizzlies è ora ufficiale. In biancoverde approda Juancho Hernangomez, appena arrivato da Minnesota, che ha ancora un anno di contratto 6.9 milioni, mentre il prossimo da 7.4 milioni non è garantito.

Ai Memphis Grizzlies arrivano invece Carsen Edwards (solo quest’anno garantito a 1.8 milioni) e Khris Dunn, che era appena giunto a Boston da Atlanta: anche lui solamente un anno garantito a 5 milioni. In aggiunta Memphis avrà il diritto di scambiare la seconda scelta 2026 dei Celtics nel caso fosse migliore di quella dei Grizzlies.

Così facendo, Boston libera un posto a roster con il quale può garantire il contratto a Jabari Parker o comunque può decidere di lasciarlo libere per avere più flessibilità. Dall’altra Memphis prende due guardie e può provarle in quest’anno di transizione: è possibile, tuttavia, che Dunn chieda il buyout se non dovesse rientrare nei piani della franchigia. Dopo i buyout con Rondo e Marc Gasol, i Grizzlies dovranno tagliare altri tre giocatori prima della fine del training camp, visto che ne hanno ben 18 ed il massimo è 15 (più due con two-way contract). Gli indiziati principali che si giocheranno l’ultimo posto a roster sono Merrill e Oturu, ammesso che Dunn venga tagliato. E occhio pure a Jarrett Culver, se non dovesse convincere la dirigenza…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here