Kevon Looney fuori per dolore neuropatico

Kevon Looney fuori per dolore neuropatico

Il lungo degli Warriors dovrà farsi vedere da alcuni specialisti.

di La Redazione

Kevon Looney non volerà con la squadra per le due partite a Oklahoma City (stasera alle 20.30 italiane) e New Orleans (martedì notte) perché verrà visitato da alcuni neurospecialisti. Il #5 degli Warriors soffre di dolore neuropatico, una condizione di danneggiamento dei neuroni: sostanzialmente vengono inviati messaggi di dolore al sistema nervoso centrale ed al cervello, ma indipendentemente dagli stimoli nocivi che veramente ci sono. Una situazione davvero strana che ha costretto il lungo ex UCLA a saltare tutta la preseason: ha giocato solo 10′ nel debutto stagionale prima di uscire dalla gara e non rientrare.

Lo scorso anno ha disputato 80 incontri con 6 punti e 5.2 rimbalzi di media, suoi migliori dati in carriera. Coach Kerr ha ammesso che sta affrontando questa situazione già da un paio di stagioni.

Al suo posto giocherà Cauley-Stein, ma non nelle prossime due: sta tornando e sarà pronto al debutto in maglia Warriors dalla prossima partita casalinga (giovedì notte contro i Suns). Il posto di centro nelle imminenti due gare sarà quindi spartito tra Green e Chriss.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy