Kings rinunciano ai diritti NBA su Bodiroga, ma quali sono quelli ancora attivi?

C’è anche Gus Binelli: ecco la lista completa dei diritti ancora attivi.

di Ario Rossi

Ogni anno le squadre NBA scelgono gente al draft, ma non tutti vengono poi firmati, come accade soprattutto per i giocatori europei che non rispettano le aspettative che c’erano su di loro.

Notizia di qualche ora fa è che i Kings hanno rinunciato ai diritti NBA sul 44enne Dejan Bodiroga, ritiratosi ormai dieci anni fa, scelto nel ’95 ma mai andato oltreoceano.

Tuttavia non è il più vecchio ad avere ancora i diritti NBA attivi: sfruttando la tabella di RealGM scopriamo che Augusto Binelli, lungo della Virtus Bologna, ha ancora i suoi diritti in mano agli Hawks che lo selezionarono nel 1986. Se volete divertirvi, potete scoprire tanti altri nomi molto conosciuti sia in Italia che in Europa, come l’altro ex V nere Rashard Griffith, gli ex Benetton Treviso Marcelo Nicola, Lorbek e Becirovic, oppure Zukauskas, Javtokas, Shortsanitis, l’ex Reyer e Avellino Szymon Szewczyk, l’ex Siena Sanikidze, fino ai più recenti, compresi Maarty Leunen e Alessandro Gentile, scelto da Minnesota ma passato a Houston la notte del draft 2014.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy