La lettera aperta di Kevin Durant ai tifosi Thunder

0

 

Questa la lettera con cui Kevin Durant ha dato l’addio ai tifosi Thuder, tradotta dall’originale su The Players’ Tribune:

 

“Queste sono state di gran lunga le più dure settimane della mia vita da professionista. Ho capito che stavo affrontando un bivio della mia evoluzione come giocatore e come uomo, e tutto ciò prevedeva una scelta difficilissima. Cosa non avevo capito veramente, tuttavia, era il turbinio di emozioni che avrei provato durante questo percorso.

Il primo ordine che mi sono dato nel prendere questa decisione è stato di decidere basandomi sulla mia potenziale crescita come giocatore – in quanto ciò mi ha sempre guidato nella giusta direzione. Ma sono anche ad un punto della mia vita dove per me ha uguale importanza trovare un’opportunitá che incoraggi la mia evoluzione come uomo: lasciando la mia “comfort zone”, verso una nuova città e una nuova comunità, che mi offra le migliori condizioni per dare il mio contributo e per la mia crescita personale. Tenendo a mente questo, ho deciso che giocherò per i Golden State Warriors.

Sono nato a Washington, ma Oklahoma City mi ha veramente cresciuto. Mi ha insegnato talmente tante cose sulla famiglia, come cosa significhi essere un uomo. Non ci sono parole per esprimere cosa significhino per me l’organizzazione (Thunder) e la comunità, e cosa rappresenteranno nella mia vita e nel mio cuore, per sempre. I ricordi e le amicizie sono cose che vanno al di là del basket. Le relazioni inestimabili sono ciò che hanno reso questa decisione così difficile e sfidante.

Mi mancherà Oklahoma City e il ruolo che ho avuto nel costruire questa squadra ammirevole. Avrò per sempre un forte legame con tutta l’organizzazione – gli amici e i compagni di squadra con i quali ho diviso il campo di battaglia per 9 anni, tutti i fan e la comunità. Proteggerò e sosterrò senza remore tutti loro, e non sarò mai grato abbastanza per tutto ciò che hanno rappresentato per me e per la mia famiglia.”

 

Kevin Durant