La NBA ha annunciato in giornata le otto franchigie che prenderanno parte ad una serie di incontri internazionali durante la pre-season 2013-14. Per la prima volta la lega americana sbarcherà in Brasile e nelle Filippine, oltre che in Cina, Spagna e Inghilterra. Oltre alle sfide in campo, la NBA promuoverà delle iniziative anche fuori dai parquet, permettendo ai fan di poter conoscere meglio la lega ed i suoi protagonisti.
“Vogliamo far vivere alla gente un’esperienza unica – ha dichiarato il commissario David Stern – in autunno quasi un terzo delle nostre franchigie inizierà un tour mondiale per celebrare la pallacanestro e per attirare un numero ancora maggiore di fan internazionali”.
Come già riportato, per quanto riguarda il tour europeo, il 5 ottobre i Thunder saranno impegnati in Turchia contro il Fenerbahce, mentre i Sixers il 6 se la vedranno in Spagna con il Bilbao. L’8 le due squadre NBA si affronteranno a Manchester. Rockets e Pacers, invece, si sfideranno prima il 10 nelle Filippine e poi il 13 in Taiwan. Bulls e Washington saranno impegnate il 13 a Rio de Janeiro; il 15 Warriors e Lakers si sfideranno a Pechino ed il 18 a Shangai.