La Western Conference NBA ai nastri di partenza

Analizziamo il mercato di ogni singola franchigia ad Ovest e facciamo le preview della Western Conference NBA, con tanto di pronostici.

di La Redazione

NORTHWEST DIVISION

USA Today Sports

di Fabrizio Martini

 

DENVER NUGGETS

PG: Jamal Murray, Monte Morris, Facundo Campazzo.

SG: Gary Harris, R.J Hampton, P.J Dozier

SF: Michael Porter Jr., Will Barton, Vlatko Cancar

PF: Paul Millsap, Isaiah Hartestein

C: Nikola Jokic, Bol Bol

 

Dove eravamo rimasti? I vice-campioni della Western Conference confermano in blocco tutta la squadra dell’anno passato, dove si sono resi protagonisti di due incredibili rimonte trovandosi sotto 3-1 e andando a vincere le serie contro Jazz e Clippers. Capitanati da Nikola Jokic e da un migliorassimo Jamal Murray, hanno aggiunto solamente il funambolico Facundo Campazzo, play argentino ex Real Madrid. Forse servirà altro per impensierire le losangeline, ma la base di partenza è ottima.

Pronostico: 50W – 22L

Getty Images

PORTLAND TRAIL BLAZERS

PG: Damian Lillard, Afernee Simons

SG: C.J McCollum, Rodney Hood, Gary Trent

SF: Robert Covington, Derrick Jones Jr., Nassir Little

PF: Carmelo Anthony, Zach Collins

C: Jusuf Nurkic, Enes Kanter, Harry Giles

 

I Blazers fanno sul serio: dopo una stagione in cui hanno acciuffato i Playoffs solo agli spareggi, ma in cui hanno in primis rivitalizzato Carmelo Anthony (per poi confermarlo) e ritrovato Nurkic dopo l’infortunio, si sono ulteriormente rinforzati: sono arrivati soprattutto Derrick Jones Jr. da Miami, Robert Covington da Houston e Enes Kanter da Boston. Questi tre vanno a rinforzare una squadra già solida, che potrebbe essere un brutto cliente per le posizioni di rilievo ad Ovest.

Pronostico: 48W – 24L

Getty Images

UTAH JAZZ

PG: Mike Conley, Jordan Clarkson

SG: Donovan Mitchell, Royce O’Neale

SF: Bojan Bogdanovic, Joe Ingles, Georges Niang

PF: Derrick Favors, Jarrell Brantley

C: Rudy Gobert, Udoka Azubuike

Reduci dalla scottante eliminazione al primo turno per mano dei Demver Nuggets, i Jazz in off season hanno rifirmato al massimo salariale Donovan Mitchell (autore di Playoffs in ogni caso sontuosi), confermato Clarkson e riportato a Salt Lake City Derrick Favors. Forse manca ancora qualcosa per le vette della Western Conference, ma Coach Snyder può contare sul solito ottimo collettivo, sperando che Mike Conley torni ad essere quello di Memphis e Rudy Gobert faccia un minimo salto di qualità.

Pronostico: 45W – 27L

USA Today Sports

MINNESOTA TIMBERWOLVES

PG: D’Angelo Russell, Ricky Rubio

SG: Malik Beasley, Josh Okogie, Ashton Hagans

SF: Anthony Edwards, Jarrett Culver, Jaylen Nowell

PF: Juancho Hernangomez, Jake Layman, Jaden McDaniels

C: Karl Anthony Towns, Ed Davis, Naz Reid

 

A Minneapolis partirà l’ennesima stagione piena di belle speranze: il duo Towns-Russell promette scintille, la prima scelta al Draft Anthony Edwards, i rinnovi di Malik Beasley ed Hernangomez, ed il ritorno del figliol prodigo Ricky Rubio. Un nucleo giovane, motivato, tuttavia sulla carta poco propenso a reggere mentalmente (e difensivamente) in un Ovest sempre super competitivo. Starà a loro e a Coach Saunders smentirci.

Pronostico: 36W – 36L

NBA.com

OKLAHOMA CITY THUNDER

PG: Shai Gilgeous-Alexander, George Hill, Ty Jerome

SG: Luguentz Dort, Hamidou Diallo, Aleksej Pokusevski

SF: Trevor Ariza, Darius Bazley, Darius Miller

PF: Justin Jackson, T.J Leaf, Admiral Schofield

C: Al Horford, Mike Muscala, Vincent Poirier

 

Se qualcuno ha deciso con forza di rifondare, questi sono gli Oklahoma City Thunder: ceduti Paul (Phoenix), Schroeder (Lakers) e Adams (Pelicans) e perso Gallinari durante la free agency, i Thunder (e il GM Sam Presti) guardano al futuro con molta serenità, avendo portato a casa una marea di prime scelte nell’ultimo anno. Le chiavi della squadre saranno affidate a Shai Gilgeous-Alexander e al sorprendente Luguentz Dort, mentre in panchina siederà l’esordiente Mark Daigneault, promosso da assistente ad head coach.

Pronostico: 20W – 52L

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy