I Los Angeles Lakers non hanno ancora avviato le trattative per il rinnovo del contratto con Pau Gasol.
La franchigia della Città degli Angeli il prossimo anno avrà solamente il contratto di Nash, quello minimo di Sacre e ovviamente il contratto di Kobe Bryant (che ha firmato un biennale pochi giorni fa, ndr), per un totale di circa 35 milioni di dollari.
Ancora non è chiaro se la dirigenza è intenzionata a confermare anche Gasol per i prossimi anni, ma sicuramente avranno a disposizione parecchio spazio salariale per fare offerte ai prossimi free agent.
“Non abbiamo avuto nessuna discussione con Pau” – dice Mitch Kupchak, GM dei Lakers – “Sono sicuro che lo faremo, ma non avevamo nessuna ragione per parlare di una nuova trattiva prima di aver firmato Kobe”.
Pau Gasol per il momento non pensa alla sua situazione contrattuale: “Sono concentrato sul giocare nel miglior modo che posso, e finire questa stagione al massimo delle mie capacità in modo da essere nella miglior posizione possibile per il prossimo anno”.
Una cosa è certa: dopo il rinnovo da parte di Kobe con un biennale da ben 48 milioni di dollari, probabilmente anche Pau Gasol non si limiterà di certo ad accettare una semplice offerta contrattuale da 4-5 milioni l’anno. I Lakers vorranno confermarlo o preferiranno arrivare in estate con il miglior spazio salariare possibile per firmare uno dei top free agent? Lo sapremo solamente nei prossimi mesi. Stay Tuned.