LeBron James è l’unico nel club dei 30K punti, 10K rimbalzi, 10K assist…e strizza l’occhio ai 40K

0

Nella notte è arrivata un’altra pesante sconfitta per i Lakers, che sono crollati contro la #1 Phoenix. Mentre i gialloviola guardano ormai verso il play-in come via di accesso ai Playoffs, la superstar LeBron James ha smazzato il suo assist numero 10000 in carriera. Questo traguardo gli permette di entrare – unico di sempre – nel club dei 30mila punti, 10mila rimbalzi e 10mila assist.

Entro 4-5 partite LBJ supererà Karl Malone al secondo posto di sempre tra i marcatori, a poco più di 3mila punti dalla soglia dei 40mila in carriera, cifra che dovrebbe raggiungere nel 2023/24 (vedremo però con quale squadra). Per quanto riguardo Jabbar, invece, potrebbe superarlo già a fine della prossima stagione, l’ultima del suo attuale contratto con i Lakers…

Per quanto riguarda gli assist, è solo il 7° di sempre a scavallare i 10mila in carriera: tra la fine di questa e l’inizio della prossima stagione si ritroverà al 4° posto assoluto visto che si lascerà alle spalle Magic Johnson, Mark Jackson e Steve Nash.