LeBron James: “Non so perché giocheremo l’All Star Game”

La leggenda NBA nella notte ha chiuso in tripla doppia, ma poi ha commentato duramente la scelta di giocare la partita delle stelle.

di La Redazione

LeBron James ha da poco compiuto 36 anni ma continua a giocare ad un livello da assoluto MVP. Oggi i Lakers hanno travolto i Nuggets in rimonta, dopo essere stati sotto di 12, con un parziale di 19-0 tra terzo ed ultimo quarto.

Il #23 ha chiuso in tripla doppia, la 96ª della sua carriera, ad undici dal quarto posto all-time di Jason Kidd. Proprio l’ex play di Knicks e Mavs è stato l’unico altro giocatore oltre a James a far segnare una tripla doppia oltre i 36 anni.

Inoltre, LeBron ha superato Wilt per canestri segnati dal campo (12682) ed è il terzo di sempre, dietro a Kareem e Malone, il primo probabilmente inarrivabile a 15837 e il secondo a 13528.

Dopo tutto ciò, però, LeBron James ha attaccato duramente la NBA e l’associazione giocatori che, in una situazione di pandemia, pensano a giocare l’All Star Game, seppure in un giorno unico e non in un weekend. Si giocherà il 7 marzo ad Atlanta. “Non ho proprio capito perché faremo l’All Star Game. Non ho nessuna energia e nessuna voglia. È più o meno come una sberla in faccia” (visto che inizialmente la NBA aveva annullato l’evento, ndr). Ci sarò con il fisico, ma non con la mente”, ha concluso LeBron che è il giocatore più votato dopo la prima tornata di votazioni e quindi sarà sicuramente titolare. A ruota gli è andato anche De’Aaron Fox che ha definito “stupido” il piano della NBA di voler giocare l’All Star Game.

Ricordiamo che per evitare i contagi – nell’ultima settimana nessun nuovo contagiato in NBA – i giocatori vivono sostanzialmente in una “bolla” ogni giorno, potendo vedere pochissime persone, non potendo andare in posti affollati (bar, ristoranti, ecc), e ora si ritroveranno tutti in un’arena di Atlanta con il rischio di un focolaio che a quel punto colpirebbe i migliori giocatori NBA.

Getty Images
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy