Masai Ujiri elogia Kawhi Leonard: “Vive di pallacanestro”

Masai Ujiri elogia Kawhi Leonard: “Vive di pallacanestro”

Le parole del dirigente dei Raptors a pochi giorni dall’avvio del training camp.

di Andrea Indovino, @Andreaind3

Reduci da un estate di profondi cambiamenti, i Toronto Raptors si apprestano ad affrontare comunque una stagione che li vedrà – con ogni probabilità – protagonisti ad Est. Salutato l’asso DeMar DeRozan, i canadesi hanno accolto in squadra un altro campione, Kawhi Leonard, chiamato ad una stagione di riscatto dopo aver trascorso l’ultima quasi per intero in infermeria agli Spurs.

Il gm dei Raptors, Masai Ujiri, ad ESPN ha rilasciato alcune dichiarazioni, interessanti, che difatti hanno fatto da preludio al training camp dei canadesi, il quale partirà la settimana prossima, esattamente il 25 settembre in quel di Vancouver. Il massimo dirigente, ovviamente, si è focalizzato soprattutto su Leonard:

E’ un fuoriclasse, un uomo che vive di pallacanestro. E’ un ragazzo tranquillo, ma non per questo non determinato. Ci darà una grossa mano, l’ho visto nei giorni scorsi e posso dire che già si sta calando in questa nuova avventura. E’ davvero pazzo per questo sport, è drogato per la pallacanestro.

Ujiri ha poi speso anche belle parole nei confronti di Kyle Lowry e dello stesso DeRozan, il quale in off-season ha compiuto il percorso inverso rispetto a Leonard e da metà ottobre difenderà in gare ufficiali la casacca neroargento di San Antonio:

Lowry e DeRozan erano molto legati, in campo affiatati ed anche fuori si frequentavano, erano dei buoni amici. Ma lo saranno ugualmente, seppur lontani. Kyle per noi è fondamentale, come lo saranno tutti i giocatori che abbiamo attualmente in roster. Obiettivi non ne abbiamo, vogliamo solo fare bene e possibilmente migliorarci rispetto alla scorsa stagione. Ad Est c’è grande equilibrio, un grosso affollamento di squadre che puntano ai playoff.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy