NBA, i premi dell’ultimo mese di regular season

0
Yahoo Sports

La NBA ha annunciato i premi individuali dell’ultimo mese di stagione regolare, prima del play-in che inizia martedì notte e dei successivi Playoffs, durante i quali verranno svelati i premi stagionali.

PLAYERS OF THE MONTH

Stephen Curry a Ovest, Russell Westbrook a Est. Il primo ha chiuso con medie di 36.8 punti, 5.1 rimbalzi e 5.6 assist dando agli Warriors otto vittorie (su 9 partite) e portandoli di forza al play-in contro i Lakers. La stella degli Wizards ha vinto meno parte (5, su nove) ma ha avuto medie assurde da 26.3 punti, 13.8 rimbalzi e 16.1 assist in un mese che resterà nella storia per il sorpasso ad Oscar Robertson per numero di triple doppie in carriera.

ROOKIES OF THE MONTH

Le migliori matricole sono Anthony Edwards (Timberwolves) e RJ Hampton (Magic). La scelta #1 e tra i favoriti per il premio di ROY (la battaglia è con LaMelo Ball che è rimasto a lungo infortunato) ha chiuso il mese di maggio con 27 punti, 5.5 rimbalzi e 4.8 assist di media, mentre il #13 di Orlando alla prima “apparizione” in questo tipo di premi ha tenuto 16 punti, 7.1 rimbalzi e 5.6 assist di media a partita.

COACHES OF THE MONTH

Terry Stotts e Tom Thibodeau si sono aggiudicati il premio. Il coach dei Blazers ha portato i suoi ai Playoffs evitando il rischiosissimo play-in con sette vittorie nelle ultime nove, mentre quello dei Knicks ha dato il fattore campo nel primo turno Playoffs con sei vittorie in nove incontri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here