NBA Injury Inside: Collin Sexton salta il resto della stagione, Vucevic pronto al rientro

0
USA Today Sports

In NBA iniziano ad esserci parecchi infortuni, chi più a lungo, chi fortunatamente solo per un periodo breve. Andiamo a fare una rapida carrellata.

La notizia della notte è quella riguardante Collin Sexton: il giocatore dei Cleveland Cavaliers ha deciso di operarsi al menisco e resterà fuori per il resto della stagione. A fine anno sarà restricted free agent, bisognerà capire cosa farà la dirigenza. Altre due o tre settimane di stop per il rookie Evan Mobley che ha accusato dolori alla spalla.

Per un Patrick Williams che ha probabilmente finito la stagione a causa di un’operazione al polso, i Chicago Bulls possono riabbracciare Nikola Vucevic dopo aver preso il covid-19.

Tegola anche per gli Hawks, che perdono per almeno due mesi De’Andre Hunter mentre il lungo Okongwu ne avrà per un altro mese circa.

Ha preso una brutta influenza – è negativo al covid – Nic Claxton dei Nets, che starà fuori un’altra settimana e poi si capirà se gli servirà ulteriore tempo per riprendere il ritmo gara. Stesso tempo circa per Joel Embiid che salterà ancora qualche partita prima di riprendere il suo posto al centro del quintetto Sixers.

Ancora nessun dato certo su Klay Thompson e James Wiseman, ma potrebbero tornare tra Natale e la prima metà di gennaio. Stesse tempistiche anche per i lungodegenti dei Magic, Jonathan Isaac e Markelle Fultz.

In casa Bucks potrebbero tornare la prossima settimana gradualmente sia Brook Lopez che, finalmente, Donte DiVincenzo.

Zion Williamson è alle prese con lavoro in palestra e dieta ferrea, ma non lo vedremo in campo per altri 20-30 giorni.

Non si tratta di infortunio, ma riguarda sempre un’assenza dai campi: il brasiliano Didi Louzada dei New Orleans Pelicans (vincenti oggi sui Clippers) è stato sospeso dalla NBA per 25 partite – e ci rimetterà oltre 400mila dollari – a causa di uso di droga. Louzada ha giocato finora 7 minuti totali in questa stagione…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here