Mike D’Antoni, attuale coach degli Houston Rockets, è al suo ultimo anno di contratto. E un volto familiare potrebbe tornare nella città della NASA qualora l’ex giocatore dell’Olimpia Milano non dovesse rinnovare con la franchigia del plenipotenziario Tilman Fertitta.
E’ Jeff Van Gundy, infatti, un possibile rimpiazzo di D’Antoni. Ex allenatore dei Rockets, ed ora analista per ESPN, ha già allenato Houston dal 2003 al 2007, potendo sfoggiare un recordi di 182 vittorie e 146 sconfitte. Condito anche da tre partecipazioni ai playoff.
Secondo The Athletic, D’Antoni non rinnoverà il suo attuale contratto, lasciando vacante la panchina dei Razzi. Oltre a Van Gundy, è stata accostata ai Rockets anche la figura di Tom Thibodeau, libero da ogni vincolo dopo essere stato rilasciato dai Minnesota Timberwolves ormai più di un anno fa.
D’Antoni e i Rockets hanno tentato di negoziare una proroga del contratto nella scorsa offseason, senza però trovare accordi. La sensazione, ad oggi, è che i texani cambieranno registro, soprattutto se la stagione dovesse riprendere e Houston fare flop in post-season.
Il prossimo allenatore dei Rockets porterà un significativo cambiamento stilistico del gioco, rispetto a D’Antoni. Che sia Van Gundy, o Thibodeau, uno dei fondamentali che verrà disciplinato sarà senz’altro la difesa.