NBA News Inside: Farmar verso i Cavs, Okafor ai Bulls?

Si avvicina la trade deadline e iniziano a muoversi i rumors NBA.

di Ario Rossi

Secondo CSNChicago.com, i Bulls hanno chiesto ai Sixers la disponibilità di Jahlil Okafor, nativo della Windy City, per una eventuale trade. Difficile metterne in piedi una, considerando che il contratto di Okafor è ancora nella rookie scale e contando che i Bulls non vorrebbero spendere prime scelte future per lui. Si proverà ad intavolare una trade a tre squadre.

-The Vertical riporta che Nate Robinson firmerà un contratto in D-League in una tra Oklahoma City, Erie, Texas, Fort Wayne o Grand Rapids. Anche John Jenkins approderà nella lega dis viluppo, ai Westchester Knicks, come riportato da Adam Johnson del D-League Digest. Denzel Valentine rimarrà ai Windy City Bulls per altre 3 gare prima di essere rivalutato dallo staff dei Bulls, come riferito da Nick Friedell di ESPN.

-Secondo Michael Scotto di Basketball Insiders, Minnesota avrebbe offerto Shabazz Muhammad per PJ Tucker dei Suns, ma hanno rifiutato. Anche i Clippers si erano fatti avanti con una seconda scelta per lui, ma per pensarci Phoenix ne vuole almeno una del primo giro.

-Sam Amick di USA Today Sports ha riportato che Wilson Chandler è stanco della situazione di Denver e, anche se non ha ufficialmente chiesto di essere inserito in qualche trade, vorrebbe cambiare aria.

-I Mavericks vogliono scambiare Deron Williams, ma non sono interessati a Iman Shumpert, come detto da Mike Fisher. I Mavs vorrebbero sotto abbassare il monte salari dando via Williams per poco (probabile una scelta o una trade exception) e firmando Yogi Ferrell con un biennale al minimo salariale.

-Jabari Young del San Antonio Express-News ha detto che gli Spurs sono pronti a far firmare un secondo decadale a Joel Anthony.

-Vince Ellis del Detroit Free Press riporta che i Pistons sono in cerca di squadre che vogliano imbastire una trade per Baynes o Marjanovic. Il primo scade a fine anno, mentre il serbo ha firmato un triennale interamente garantito.

Milwaukee Bucks v Dallas Mavericks

Larry Sanders ha ingaggiato un agente ed è pronto a fare dei workout con varie squadre, tra le quali i Celtics, come riportato da Shams Charania di The Vertical.

-Dave McMenamin di ESPN riporta che i Cavaliers stanno cercando di scambiare Chris Andersen, fuori tutta la stagione per la rottura del crociato. Ha un contratto al minimo fino a fine stagione, quindi facilmente scambiabile. Nel caso nessuna assorba il suo contratto con una trade exception o una seconda scelta, i Cavs probabilmente lo taglieranno per creare uno spazio a roster per firmare Jordan Farmar con un decadale. Tra tutti i playmaker provati, l’ex Laker sembra essere quello che ha convinto di più.

-A proposito di Cleveland, ESPN riporta che i campioni in carica sono interessati a Carmelo Anthony ma solo se nella trade non verrà inserito Kevin Love. Intanto Porzingis fa sapere che senza ‘Melo mancherebbe la sua guida a New York.

-Per Jonathan Givony di The Vertical, Luka Doncic ha ottime probabilità di essere la prima scelta al draft 2018.

-I Sixers firmeranno Chasson Randle con un triennale, per Shams Charania.

Facundo Campazzo vuole fare il salto in NBA dalla prossima stagione, probabile la sua presenza alla Summer League: a riportarlo è il guru Adrian Wojnarowski.
– I Grizzlies firmeranno Toney Douglas con un decadale e taglieranno Troy Williams, secondo Michael Wallace.

Garrett Temple dei Kings sarà fuori 2-3 settimane per una distorsione del ginocchio, come riferito da Marc J. Spears di ESPN.

-Keith Pompey del Philadelphia Inquirer riporta che Joel Embiid non giocherà le prossime due partite che concluderanno la serie di 4 trasferte consecutive dei Sixers.

-Nella lega Big3, prima lega di basket 3×3 in cui giocheranno ex stelle NBA, nei 3 Headed Monsters ci saranno Rashard Lewis e Jason Williams. Non si sa il terzo. Tra i papabili, Allen Iverson, Bonzi Wells, Jermaine O’Neal, Smush Parker e tanti altri. Lo stesso Smush che sperava di formare una squadra con Bryant ed Odom che però sarà difficilmente realizzabile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy