NBA News Inside: Thaddeus Young piace ai Suns, Deandre Jordan ai Lakers?

0
Getty Images

La NBA sta per entrare nel vivo dopo un mese di vacanza e tranquillità post mercato ed Olimpiadi. Tra meno di un mese inizieranno i training camp, ma intanto le squadre provano a rinforzarsi con le ultime mosse prima del via ufficiale della stagione.

I Brooklyn Nets starebbero cercando di liberarsi di Deandre Jordan, che guadagna quasi 20 milioni per i prossimi due anni: l’idea è quella di un buyout con i Nets costretti a pagarli almeno 15 milioni – che molto probabilmente spalmeranno nei prossimi cinque anni – e il centro che potrebbe poi firmare altrove al minimo salariale. Su di lui sembrano già esserci i Los Angeles Lakers.

Restando sempre in ambito lunghi: Thaddeus Young piace molto ai Phoenix Suns, chiamati a rimpiazzare Dario Saric che con ogni probabilità resterà ai box per buona parte della stagione, se non tutta. Il veterano è ora agli Spurs ma il suo contratto da 14.1 milioni è in scadenza: Phoenix con un pacchetto formato da Jalen Smith, dallo stesso croato – sotto contratto anche nel 2022/23 – e da una prima scelta 2023 dovrebbe accontentare una San Antonio in ricostruzione e quindi disposta ad aspettare Saric e intanto dare minuti a Smith.

Un altro lungo veterano deve decidere il suo imminente futuro: si tratta di Paul Millsap che, chiusa la lunga parentesi ai Nuggets, vuole provare un ultimo assalto al titolo NBA. Su di lui ci sono le contenders Nets e Clippers, ma anche le interessanti Warriors e Bulls.

I Memphis Grizzlies dovrebbero tagliare anche Juancho Hernangomez, dopo aver chiuso il rapporto con Rondo. Lo spagnolo percepirà 6.9 milioni quest’anno.

Ecco una lista dei free agent più importanti rimasti ancora senza squadra: Avery Bradley, JJ Redick, Wesley Matthews, Langston Galloway, Frank Ntilikina, Rondae Hollis-Jefferson, James Ennis, Stanley Johnson, DeMarcus Cousins, Aron Baynes (che però rischia di saltare la stagione), Bismack Biyombo, Ed Davis, Harry Giles, Patrick Patterson.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here