NBA Stats Game 6: LeBron conduce i Lakers al titolo

Grazie ad una super prestazione del numero 23, i Lakers conquistano il 17esimo titolo della loro storia.

di Brenno Graziani

Dopo 6 lunghe gare, i Los Angeles Lakers battono i Miami Heat, mai domi, conquistando il loro 17esimo titolo. L’MVP delle Finals è stato conquistato da LeBron, il suo quarto con tre team diversi (Heat 2012-2013, Cavs 2016, Lakers 2020). Di seguito verranno proposte le Stats di Game 6. Per le Stats di Game 5, Game 4, Game 3, Game 2 e Game 1, basta cliccare sui link.

I Lakers hanno potuto contare sull’ennesima tripla doppia di LeBron (28+14+10, tirando col 65% dal campo) e su un vivacissimo Rondo, capace di dare quella scossa che era mancata nelle ultime partite. Lo stesso Rondo è il secondo giocatore, dopo Lovellette, a vincere un titolo sia per i Celtics (2008) che con i Lakers (2020).

LeBron è il primo giocatore, dopo Jordan, a conquistare 4 Finals MVP: è il primo a vincerne con 3 team diversi ed il 4 Finals MVP da 35 enne, dopo Jabbar, Chamberlain e Jordan. E’ anche a 28 triple doppie nelle Finals, a due da Magic Johnson.

James e Davis sono la prima coppia di compagni ad essere i primi due per punti segnati in postseason da Kobe e Shaq, anno 2002.

Jimmy Butler è il secondo giocatore, dopo James nel 2016 contro gli Warriors, ad essere primo per punti, rimbalzi, assist, rubate e stoppate nella propria squadra.

Con questo anello, il numero 17 per la franchigia, i Lakers hanno pareggiato i Celtics al primo posto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy