NBA Sundays: i Mavericks proveranno a fermare i Thunder

NBA Sundays: i Mavericks proveranno a fermare i Thunder

Stasera in diretta dalle 21.30 su Sky Sport NBA.

di La Redazione

L’appuntamento di questa settimana con le NBA Sundays, le partite domenicali della NBA in prima serata per l’Europa, vede gli Oklahoma City Thunder ospitare i Dallas Mavericks alla Chesapeake Energy Arena, con diretta domenica 31 marzo a partire dalle 21.30 su Sky Sport NBA.

  • Dallas Mavericks:Sono state due stagioni da fiaba per i Mavericks, le cui aspirazioni playoff hanno ceduto il passo al focus sul futuro e sull’arrivo del candidato Rookie of the Year Luka Doncic. Il 20enne sloveno ha mantenuto le aspettative, risultando il migliore tra tutti i rookie per punti segnati e triple-doppie. La prossima stagione si unisce l’ex All-Star Kristaps Porzingis, arrivato in una trade con New York il 31gennaio. Porzingis è stato dichiarato out fino alla prossima stagione, dato che sta ancora recuperando dalla lesione al crociato. Le partenze di DeAndre Jordan, Wesley Matthews e Dennis Smith Jr. nella trade per Porzingis, e quella di Harrison Barnes in una trade diversa con Sacramento, ha portato ad alcune notti difficili, sebbene abbia consentito ad alcuni giovani di ottenere minuti ed esperienza. Il rookie Jalen Brunson, scelto al secondo giro, sta segnando 15.4 punti di media in 16 partite da dopo l’All-Star break. L’ala sophomore Justin Jackson, acquisita nella trade per Barnes, ha mostrato delle ottime capacità nelle ultime partite.
  • Oklahoma City Thunder:Oklahoma City ha perso 10 delle ultime 15 partite (al 27 marzo), finendo in fondo al gruppo di squadre che lottano per un posto nei playoff nella Western Conference. Con i Clippers in grande forma, Oklahoma City deve puntare adesso ad uno degli ultimi due posti rimasti per la post season. Paul George sta concludendo molto bene la sua miglior stagione della carriera, avendo delle chance concrete di finire tra i top 3 nella corsa sia al titolo di MVP sia a quello di Defensive Player of the Year. Russell Westbrook è in ritmo per concludere la sua terza stagione consecutiva con tripla-doppia di media. Nessun altro giocatore ci è mai riuscito. Ha bisogno di altre sette triple-doppie nelle ultime nove partite per superare Magic Johnson (138) per il secondo posto nella classifica NBA All-time di triple-doppie. Steven Adams sta giocando la miglior stagione della carriera per punti (14.1 ppg) e rimbalzi (9.5 rpg) nella sua sesta stagione.
  • Mavericks Team Leaders: Luka Doncic (21.0 ppg); Luka Doncic (7.6 rpg); Luka Doncic (5.8 apg)

 

  • Thunder Team Leaders: Paul George (28.2 ppg); Russell Westbrook (11.1 rpg); Russell Westbrook (10.4 apg)

  • I precedenti: Dallas è avanti per 2-1 nella serie. Nella stagione 2017-18, la serie si è conclusa 2-2.

 

  • Chiave della Partita:È una partita importante per i Thunder, che stanno lottando per la qualificazione ai playoff. I Mavericks hanno cambiato tantissimo dalla partita del 31 dicembre, vinta per 122-102 dai Thunder. Steven Adams è pronto ad una grande partita, non dovendo lottare con DeAndre Jordan.

  • Curiosità:Il capo allenatore dei Mavericks Rick Carlisle e quello dei Thunder Billy Donovan sono stati compagni ai New York Knicks nel 1987-88. L’assistant coach dei Mavericks Larry Shyatt ha passato sette stagioni come assistente di Donovan presso l’University of Florida dal 2007 al 2011, dove hanno vinto due titoli NCAA in back-to-back insieme nel 2006 e 2007. La guardia dei Thunder Dennis Schröder (Braunschweig) è Tedesco, così come l’ala dei Mavericks Dirk Nowitzki e Maxi Kleber (Würzburg). Schröder and Nowitzki sono stati compagni nella nazionale tedesca che ha giocato ad Eurobasket 2015. La guardia dei Thunder Raymond Felton ha giocato due stagioni a Dallas (2014-16) e tenendo una media di 8.0 punti, 2.6 rimbalzi, 3.0 assist e 22.7 minuti in 109 partite. Il centro dei Thunder Nerlens Noel ha giocato 52 partite con i Mavericks in due stagioni (2017-18), con la media di 6.1 punti, 6.1 rimbalzi, 1.0 rubate e 0.9 stoppate in 18.4 minuti. La guardia dei Thunder Terrance Ferguson ha frequentato il liceo a Dallas presso la Prime Prep Academy and Advanced Prep International.

# # #

 Ufficio stampa NBA Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy