NBA: Westbrook nella storia. Superato Magic nella classifica delle triple doppie

NBA: Westbrook nella storia. Superato Magic nella classifica delle triple doppie

Con la prima tripla doppia stagionale, realizzata nella vittoria dei Rockets contro New Orleans, la stella di Long Beach scavalca Magic Johnson nella classifica di specialità. Westbrook ora è secondo dietro soltanto a Oscar Robertson.

di Alessandro Elia

26 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. La prima tripla doppia di Russell Westbrook in maglia Houston Rockets vale un altro passo nella storia della Lega per l’ex OKC. L’esordio al Toyota Center vede la squadra di D’Antoni centrare il primo successo stagionale (sofferto 126-123 contro i Pelicans) dopo il k.o dell’esordio di Milwaukee, per Westbrook un tabellino sontuoso che lo porta a firmare la 139a tripla doppia in carriera e a scavalcare nell’apposita classifica una leggenda come Magic Johnson. Westbrook si trova ora al secondo posto dietro soltanto a Oscar Robertson, primo a quota 181.

“Oggi fare una tripla doppia può essere normale – dice Westbrook a fine partita – ma dietro ogni prestazione del genere c’è energia e sacrifici per potermi permettere di competere sul campo in ogni partita. Per me è un grande risultato. Non pensavo nemmeno che potessi un giorno giocare in NBA, invece ora sono nei libri della sua storia.”

Appresa la notizia della prestazione di Westbrook e del superamento in classifica, Magic Johnson ha contattato il neo Rockets per complimentarsi con un tweet. “Congratulazioni a Russell Westbrook per avermi superato e essere ora il 2° nella classifica delle triple doppie nella storia della NBA”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy