NB(et)A/15 – Un “sobrio” sabato sera

0

Tra Ross che sfonda i canestri di Denver e Durant ormai inarrestabile con i suoi Thunder, eccoci con il secondo appuntamento settimanale, primo di febbraio, di NB(et)A, tutte le dritte sui match NBA sulla quale scommettere. Sfide interessanti in questo primo saturday night di febbraio dove troviamo sempre il nostro fiore all’occhiello, OKC, impegnata in quel del Verizon Center di Washington dai Wizards. Match interessantissimo è quello del parquet del Philips Arena di Atlanta dove gli Hawks ospiteranno i temibili lupi mannari del Minnesota, i Timberwolves. Infine la serata si chiuderà con il match delle 4:00 del mattino italiane dove i Blazers ospiteranno i Raptors. Andiamo ad analizzare le nostre giocate:

WASHINGTON WIZARDS-OKLAHOMA CITY THUNDER 2(1,53)

10 vittorie di fila, statistiche fiabesche ed un futuro MVP con media punti di 31,2 a partita. Ecco perchè credere ancora nella franchigia di Oklahoma City per una giocata vincente. In casa dei Thunder ci fu grande spettacolo in campo dove non bastarono i 34 punti di Beal e gli 8 assist di Wall a fermare Durant, 33 punti, e Serge Ibaka, 25 punti. Nonostante l’esito finale 106-105 Thunder, pare che questa volta possa andare anche peggio ai maghi di Washington viste le condizioni straripanti dei biancoazzurri che, con questo KD 35, sono davvero spaventosi e, Wall e compagni, dovranno saper sfruttare al meglio i propri possessi senza concedere spazi e tempo per impostare il proprio gioco ai Thunder i quali, a quel punto, sarebbero davvero devastanti. Altre quote: 1(2,57); X(17); Under/Over 203,5(1,85)

INDIANA PACERS-BROOKLYN NETS 1(1,14)

Definire invitante il 2 dei Nets quotato a 5,85 è dire poco. Chiariamoci e cerchiamo di tornare sulla Terra prima di iniziare ad estrarre davvero i numeri al Lotto. I Pacers ad Indianapolis non potranno mai permettersi una seconda sconfitta di fila tenendo sempre conto delle 21 vittorie casalinghe e le sole 2 sconfitte l’ultima delle quali, avvenuta davvero inaspettatamente contro i Suns in settimana. Poi teniamo sempre presente che è sabato e si sa cosa adora regalare il sabato Paul George ai suoi tifosi… DUNK & DUNK, AMAZING DUNKS! A mio avviso brucia ancora ai Pacers la sconfitta contro Dragic e Green ed è quasi scontato che tutta la loro rabbia sarà scaricata sui malcapitati Nets che vengono da due sconfitte di fila. Un match che sulla carta non dovrebbe crearci grossi problemi. Altre quote: x(19); 2(5,85); Under/Over 189,5 (1,85)

ATLANTA HAWKS-MINNESOTA TIMBERWOLVES 1(1,80)

Sarà la prima volta questa sera che i due team si incrociano in questa stagione. Match che ha tutte le carte in regola per regalare del gran basket visti i talenti sul parquet. La scelta della vittoria Hawks è molto semplice poichè in casa concede pochissimo e sono del tutto un’altro team rispetto ai match disputati in trasferta e inoltre ospiteranno dei Timberwolves un po’ sotto tono la scorsa notte contro Memphis dove, apparte la sconfitta incassata, è mancata la solita cinicità negli attacchi cosa che caratterizza per sommi capi la franchigia di Minneapolis. Altre quote: x(16); 2(2,07); Under/Over 208,5 (1,85)

NEW YORK KNICKS-MIAMI HEAT 2(1,43)

Sarebbe da stolti questa volta affidarsi ai numeri e non ai fatti. Qui c’è da analizzare al meglio la situazione dei due team. I Knicks vengono da 4 vittorie di fila con un Carmelo Anthony agguerrito ed un J R Smith assatanato. Good! La scorsa volta al Garden la vinsero sempre i Knicks disputando un match favoloso sempre contro gli Heat, very good! Rallentiamo un attimo però e, cambiando sponda, eccoci con degli Heat sfrantumati all’Airlines Arena contro i rivali dei Thunder, botta pesantissima e sarebbe ancora più umiliante per Lebron James perdere due volte di fila con l’altro super rivale oltre a Kevin Durant, Anthony. Per James e gli altri “white hot” sarebbe imperdonabile tutto ciò e dovranno dimostrare di essere ancora loro i veri campioni scatenando l’inferno a New York invece di perdere come la scorsa volta. Che dire…MATCH OF THE SATURDAY NIGHT! Altre quote: 1(2,90); x(17); Under/Over 201,5 (1,85)

Ricapitolando: Wizards-Thunder 2 Pacers-Nets 1 Hawks-Timberwolves 1 Knicks-Heat 2

Con 15€=70€ circa.

Fonte quote: Stanleybet.