Dopo aver lavorato per 19 anni con uno dei marchi sportivi più famosi sul mercato globale, Nico Harrison è diventato recentemente General Manager dei Dallas Mavericks. Nell’intervista del 05 gennaio, apparsa sul sito “The Undefeated”, Harrison ha parlato dei suoi ottimi rapporti con molti giocatori del basket americano che hanno appeso le scarpe al chiodo, tra cui Amar’e Stoudemire, Caron Butler, Jermaine O’Neal, Michael Finley, Steve Nash, Tim Duncan e Bruce Bowen.
E poi ha elogiato un certo Dirk Nowitzki in questo modo: “ha significato tantissimo sia per il basket giocato sia per gli sponsor, riuscendo ad andare ben al di là del gioco: è stato un vero punto di riferimento attorno a cui siamo riusciti a far crescere il basket anche al di fuori degli Stati Uniti …”.
Nell’intervista a firma di Marc J. Spears, Nico Harrison si è soffermato inoltre sul talento sloveno Luka Dončić, che è a detta di tutti uno dei giocatori di riferimento del movimento cestistico contemporaneo: “l’ho conosciuto quando in passato ha firmato per il marchio per cui lavoravo: perciò lo conoscevo, ho conosciuto la sua famiglia e il suo procuratore. Si è instaurata da subito una certa familiarità”. Il direttore generale dei Dallas ha aggiunto: “quando hai in squadra un ragazzo come Luka diventa più che legittimo puntare ai titoli. Si spera che Luka li vinca a Dallas, e spero, dunque, di farne parte”.
La versione integrale dell’intervista in lingua inglese, in cui Nico Harrison ha condiviso tra l’altro i suoi ricordi su Kobe Bryant, è disponibile qui.