Philadelphia 76ers, l’obiettivo numero 1 è Damian Lillard

0
Credit: nbcsports.com (USA Today Images)

La nazionale statunitense torna a casa con una medaglia d’oro al collo e tra i neo campioni olimpici ce n’è uno per cui i Philadelphia 76ers sono disposti a fare di tutto per riuscire ad aggiungerlo al proprio roster. E’ infatti Damian Lillard l’obiettivo dichiarato della franchigia della Pennsylvania, anche se va trovato un accordo con Portland che non è affatto semplice.

Se da una parte i Trail Blazers vogliono aprire un nuovo ciclo con la scelta di affidare la panchina a Chauncey Billups, dall’altra Lillard è il fiore all’occhiello del roster di Portland e l’eventuale inserimento di Ben Simmons nell’affare non sembra allettare particolarmente la franchigia dell’Oregon. L’australiano è in uscita da Philly, che non fa mistero di voler cedere il giocatore e con il quale i rapporti sono al lumicino, tanto che Jason Dumas di KRON4 News nei giorni scorsi ha riferito come Simmons abbia interrotto tutte le comunicazioni con l’organizzazione dei 76ers.

L’interesse da parte di Philadelphia di mettere sotto contratto Lillard è molto forte e uno scenario alternativo potrebbe aprirsi qualora il GM Brand riuscisse a portare a conclusione una trade per Simmons con una terza squadra, ottenendo giocatori che interessano ai Trail Blazers così da spedirli in Oregon per tentare il colpo Dame.

Nei giorni scorsi David Aldridge per The Athletic aveva rivelato che Philly si sarebbe seduta al tavolo delle trattative per la cessione di Simmons qualora qualcuno avesse messo sul piatto varie scelte (quattro in particolare) più un giocatore All-Star. Una richiesta che Portland non sembra voler cogliere, ma che potrebbe riguardare i Trail Blazers di rimbalzo qualora una terza società dovesse accettare le condizioni poste dai 76ers. Al momento appare molto complicato immaginare tale scenario, ma ciò che è certo è il forte interesse di Philadelphia per Dame, tanto che dagli States si dice che sia maggiore l’interesse dei 76ers di firmare Lillard che non di vendere Simmons.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here