La certezza è che i Portland Trail Blazers non avranno la loro stella Damian Lillard nemmeno per le prossim e sei gare, tutte in trasferta, infatti il #0 non è proprio partito con la squadra.
Chauncey Billups says Damian Lillard will not travel with the team on their upcoming seven-game road trip. He will meet with a specialist instead to determine next steps.
— Sean Highkin (@highkin) January 10, 2022
Lillard soffre di una tendinopatia agli addominali bassi: il solo riposo non basta essendo fermo da parecchie settimane e ora si farà vedere da un altro specialista. La volontà dei Blazers è quella di avere Lillard a disposizione al 100% per gli anni a venire, quindi sarebbero disposti a tenere seduto per il resto della stagione la loro stella in un anno iniziato male con un pessimo record e continuato peggio con gli infortuni di Lillard e McCollum.
Portland ha la propria prima scelta al draft diretta a Chicago se dovesse uscire dalle prime 14, quindi perdendo qualche partita più del previsto permetterebbe loro di mantenere la prima scelta.
Damian Lillard potrà ricevere quest’estate una estensione biennale da 107 milioni per prolungare il suo contratto fino al 2026.
At @BleacherReport: Shutting Damian Lillard down to address his lingering abdomen injury and do a one-year franchise reset is the clear path forward for the Blazers—and the likely next step in the coming days https://t.co/esLU7WzS7h
— Sean Highkin (@highkin) January 10, 2022