Schlenk, GM degli Hawks: “Avremmo tenuto Luka, se…”

Schlenk, GM degli Hawks: “Avremmo tenuto Luka, se…”

Il General Manager di Atlanta è intervenuto al podcast di Wojnarowski.

di Antonio Lambiase

Il GM degli Hawks Travis Schlenk è intervenuto al podcast di Wojnarowski e ha parlato dello scambio in sede di draft che con il senno di poi ha avvantaggiato notevolmente i Mavericks.

“Eravamo sicuri di scegliere Luka alla #3, prima che Dallas alzasse l’asticella”, ha detto. “Avevamo lavorato con il suo agente, aveva già fatto le visite mediche, ma i Mavs arrivarono un’ora prima del draft: io dissi loro che se non mettevano una scelta da lottery non se ne parlava nemmeno”.

Dallas allora inserì la sua prima scelta 2019, protetta dalla 1 alla 5: considerandoli fuori dai Playoffs, se i Mavs avranno una scelta che va dalla 6 alla 14 questa passerà agli Hawks (se non verrà trasferita sarà protetta 1-5 anche il prossimo anno, 1-3 nel 2021 e 2022 e non protetta nel 2023).

“Per noi quello che rendeva sensato lo scambio era che il nostro staff proiettava Dallas intorno all’ottava posizione (nella classifica dalla più scarsa alla più forte, nda)”, ha concluso il GM. I Mavs attualmente sono la nona squadra “peggiore” della Lega in linea con le previsioni degli Hawks: Dallas alla fine cederebbe una scelta intorno alla 10, ma ha comunque preso Doncic che potrebbe essere la stella su cui costruire un futuro radioso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy