Sixers, ecco tutte le scelte a disposizione della franchigia di Philadelphia

0
a.espncdn.com

Il Draft 2014 si preannuncia molto roseo per una delle squadre che più di altre ha bisogno di ricostruirsi dalle fondamenta, i Sixers: quando mancano poco più di 100 giorni alla data stabilita per l’evento, vediamo quali scelte avrà a disposizione la franchigia di Philadelphia.

Nell’ultimo draft a New York, i Sixers hanno ottenuto la 6a scelta assoluta, ovvero Nerlens Noel, dai Pelicans (fermo ormai da quasi un anno)e l’11a, ovvero il candidato numero uno al premio di ROY, Micheal Carter-Williams.
Questi saranno i punti fermi da cui ripartire nella prossima stagione al Wells Fargo Center: con loro probabilmente potrebbe esserci ancora Thaddeus Young che ha ancora un anno di contratto con Philly (più uno di opzione) ma non ci saranno più Spencer Hawes (passato ai Cavaliers) e Evan Turner (finito invece ai Pacers).

Sam Hinkie, il General Manager della franchigia, avrà il compito di valutare attentamente e scegliere con attenzione quali giocatori portare in Pennsylvania. Vediamo quali scelte dovrebbe allora avere a disposizione in ordine decrescente:

Primo giro:

Prima dei Sixers: (attualmente 2°)
Questa scelta dovrebbe finire ai Celtics se i 76ers centrassero i Playoff, ma con un record negativo di 15 vittorie e 56 sconfitte (di cui 25 consecutive) , appare improbabile che Boston possa ottenere questa chiamata.

Prima dei Pelicans: (attualmente intorno al 10°)
La scelta passerà ai Sixers in questa stagione qualora NOLA non perda altre 5 posizioni, altrimenti diventerà una top pick 5 protetta nel 2015.

Secondo giro:

Seconda dei Sixers: (attualmente 32°)
Seconda dei Cavaliers: (attualmente 39°)
Seconda dei Grizzlies: (attualmente 45°)
Seconda dei Nets: (attualmente 47°)
Seconda dei Rockets: (attualmente 56°)

Le possibilità di scegliere e bene non mancheranno di certo a GM che dovrà fare del suo meglio per regalare ai tifosi dei 76ers un futuro più che luminoso!

@MarkTarantino89
Per DunkNBA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here