Stan Van Gundy rifiuta i Warriors, destinazione Detroit?

0
probasketballtalk.nbcsports.com

Mentre i Playoff Nba entrano nel vivo, le squadre ormai escluse dalla post season iniziano a lavorare in vista della prossima stagione: l’Nba non si ferma mai!

Dopo gli esoneri di vari coach iniziano ad intesificarsi le voci che vedono le franchigie in cerca dei sostituti per il comando dello spogliatoio.

Il nome più caldo negli ultimi giorni è quello di Stan Van Gundy. In molti si chiedevano che fine avesse fatto, la verità è che dal 2012 non si è quasi mai parlato di lui.

Nel 2009 riuscì a portare Dwight Howard e i sui Orlando Magic sino alle Finals, perse 4-1 contro i Lakers di Kobe e Phil Jackson.

Nelle ultime ore coach Van Gundy è stato accostato in particolare ai Golden State Warriors, in cerca di un sostituto di Mark Jackson, esonerato dopo che i Warriors sono stati eliminati dai Clippers dopo una lunga seria finita a gara 7. Van Gundy sembra però aver rifiutato la proposta di Golden State, in quanto vorrebbe avere il totale controllo sulle decisioni, che a quanto pare la franchigia non sembra disposta a concedergli.

Anche i Detroit Pistons sono interessati a Stan Van Gundy. Rispetto ai Warriors, sarebbero disposti ad offrigli un posto da allenatore e presidente delle operazioni sportive, in modo da avere il totale controllo sul basket giocato. Sarebbero proprio queste le condizioni richieste dal coach, che nelle ultime ore sembra sempre più vicino alla panchina della franchigia di Motor City.

Sarà proprio Van Gundy il prossimo allenatore del nostro Gigi Datome?