Stephen Curry ha segnato la sua tripla numero 2500

La stella dei Golden State Warriors ha raggiunto una tappa storica. Stephen Curry ha segnato la sua tripla numero 2500 in carriera.

di La Redazione

Stephen Curry ha diversi record riguardanti le triple segnate. Stanotte non ha fatto registrare particolari record, se non il record di franchigia per tiri liberi consecutivi senza errori (61, battuto Rick Barry).

Ma tornando dietro l’arco, dopo la incredibile serie di triple in allenamento, Stephen Curry è entrato in una élite ancora più ristretta.

Oggi a Chicago ha segnato 36 punti con 5/15 dall’arco, non una grande percentuale. Però quelle cinque bombe sono servite per raggiungere quota 2500 triple in carriera, con Reggie Miller nel mirino al secondo posto all-time (2560). Al primo posto Ray Allen, per quest’anno inarrivabile a quota 2973…ma nella prossima stagione quasi sicuramente arriverà il sorpasso e le tremila tripla in carriera!

Ray Allen ha giocato 1300 partite NBA, Reggie Miller addirittura 1389. Stephen Curry oggi ha giocato la sua gara numero 702…

Gli Warriors stanotte hanno vinto con una tripla, ma non di Steph:

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy