Nei giorni che hanno anticipato l’All Star Game di Atlanta, le stelle hanno avuto molti incontri virtuali con giornalisti. A noi ne interessa uno, di Stephen Curry, in cui ha parlato di quanto il suo gioco sia stato influenzato da Juan Carlos Navarro.
“Ho giocato contro di lui una volta con le nostre nazionali e ho guardato un sacco di video”, ha detto il #30 degli Warriors e fresco vincitore del 3-point shootout. “La sua creatività, la sua selezione di giro, il ritmo sul parquet, la sua capacità di sfruttare i blocchi a meraviglia. L’ho visto prendersi triple su una gamba sola, ma anche il modo in cui si muoveva sul campo, sono tutte cose che ho cercato di imparare per migliorare il mio gioco. Ho anche provato ad emulare le triple su una gamba sola, e un paio di volte le ho anche segnate”, ha concluso ridendo Stephen Curry.
Navarro giocò solo una stagione NBA con i Memphis Grizzlies, un anno prima che Steph sbarcasse a Golden State, ma l’esperienza non decollò e Navarro tornò al Barcelona fino al ritiro, avvenuto nel 2018.