UFFICIALE Stan Van Gundy è il nuovo allenatore dei Detroit Pistons

0
espn.com

Come annunciato dal sito ufficiale dei Pistons, Stan Van Gundy è il nuovo coach della franchigia della Central Division. Van Gundy sarà anche il Presidente delle operazioni sportive, quindi avrà il totale controllo sul basket giocato.

I Detroit Pistons puntano a tornare almeno ai Playoff nella prossima stagione, ingaggiando un allenatore che riuscì a portare i Magic sino alle Finals. Van Gundy torna ad allenare dopo due anni di assenza dal panorama cestistico. La sua ultima esperienza è nella stagione 2011-2012, come coach degli Orlando Magic.

I Pistons dopo aver rinforzato il roster la scorsa estate, hanno avuto una stagione ben al di sotto delle aspettative, raggiungendo solamente l’undicesimo posto nella Eastern Conference. La dirigenza ora sembra determinata a lasciar andare il restricted free agent Greg Monroe, visto le sue richieste salariali  troppo elevate e il fatto che ormai Drummond abbia raggiunto un altissimo livello di gioco.

Queste le parole del proprietario della franchigia, Tom Gores: “Stan è un grande insegnante che aiuterà i nostri giocatori a crescere e migliorare. Stan è più di un grande allenatore, è un grande leader. Quello che più mi entusiasma è come Stan possa influenzare la franchgia e trasmettere cosa significhi essere i miglioriÈ anche un grande comunicatore.”