Dai Global Games a Città del Messico ad una franchigia NBA? Questa è la possibilità emersa nelle ultime ore, cui ha dato una risposta il Commissioner Adam Silver, interpellato dal giornalista di ESPN.com Michael Wright.
“Portare una franchigia a Città del Messico? E’ una questione su cui stiamo ragionando. Si tratta di un mercato competitivo, con più di 20 milioni di persone. Non abbiamo piani immediati per espandere la lega, stiamo analizzando se farlo possa portare a buoni risultati. Ovviamente, venire qui a Città del Messico sarebbe potenzialmente molto importante per la lega considerato l’ingente numero di persone latino-americane che ci seguono”.
Successivamente, Adam Silver ha avanzato la possibilità che l’Arena Monterrey, sita a Monterrey, possa ospitare una squadra di D-League nel prossimo futuro. Inoltre, l’NBA avrebbe anche considerato l’ipotesi di istituire una accademia di sviluppo proprio in Messico.
Infine, Silver ha anche analizzato le Global Games disputate e Città del Messico negli ultimi giorni: “Si sono disputate due partite di regular-season negli ultimi giorni e abbiamo l’intenzione di aggiungerne delle altre nelle prossime stagioni, in modo da creare una sorta di mini-torneo“.
- Login o Registrazione