Vince Carter ha annunciato che giocherà un altro anno

Lo ha detto alla trasmissione Pardon The Interruption.

di La Redazione

Vince Carter è intervenuto alla trasmissione Pardon The Interruption e alle domande sul suo futuro e se si ritirerà a fine stagione ha risposto annunciando che giocherà anche la prossima stagione. In questa sta tenendo medie di oltre 7 punti in oltre 16′ di utilizzo: ha saltato finora solo 5 partite degli Hawks.

Sarebbe la sua 22esima stagione NBA, mai nessuno come lui (ci sarebbe solo Nowitzki che potrebbe pareggiare il record, se decidesse pure lui di continuare): mai nessuno ha inoltre giocato in quattro decadi come lui, dopo gli anni ’90, i ’00, i ’10 e i ’20. Da capire se resterà ad Atlanta o proverà un’altra franchigia, senza bisogno di vincere un anello come ha confermato nell’intervista.

Attualmente è al ventesimo posto dei migliori marcatori NBA, poco dietro a Carmelo Anthony e Alex English: potrà raggiungere loro, ma difficilmente potrà puntare a Garnett che è circa 700 punti più su. Se Dirk si ritirerà quest’anno, Carter potrebbe anche superarlo al terzo posto assoluto per gare giocate (attualmente Carter è circa 40 partite più indietro del tedesco).

Vincredible, di soprannome e di fatto!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy