Boston Celtics favolosi! Stesi i Raptors in gara-1

Boston Celtics favolosi! Stesi i Raptors in gara-1

Non c’è partita nella prima sfida del secondo turno, con i Celtics che annientano i campioni NBA in carica.

di La Redazione

Si parte oggi con le Semifinali di Conference ed è il turno di Toronto Raptors vs Boston Celtics, squadre provenienti entrambe da uno sweep 4-0 nel primo turno.

Ci si aspettava una battaglia fin dall’inizio ed invece i Celtics impongono fin da subito una difesa aggressiva e una circolazione perfetta che non ha mai consentito alla difesa dei canadesi di bloccare i tentativi avversari. Il primo quarto si chiude sul 39-23 e da lì Boston non si guarda più indietro. Nel secondo quarto Toronto ha la possibilità di rientrare sul finire del periodo, ma un parziale sancito dalla bomba di Walker sulla sirena dà 17 punti di vantaggio ai Celtics: all’intervallo il punteggio segna 59-42 Boston.

Nel terzo quarto ci si aspetta la reazione di Toronto, ma non arriva: sistemano la mira in attacco, ma concedono comunque facili canestri ai nero-verdi. Di fatto l’ultimo periodo è di puro garbage time e Boston infila la prima vittoria della serie. Toronto ha perso solo due partite nella “bolla”, entrambe contro i Celtics.

Boston Celtics @ Toronto Raptors 112-94   (serie 1-0)

Celtics: Tatum 21, Smart 21, Walker 18+10, Brown 17, Theis 13+15, R. Williams 10

Raptors: Lowry 17, Ibaka 15, Siakam 13, Anunoby 12, VanVleet 11, Powell 10

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy