NBA Playoffs: Che DeRozan! Toronto fa 1-1

0
www.nydailynews.com

BROOKLYN NETS vs TORONTO RAPTORS 95 -100

DeMar Derozan segna 30 punti, 17 dei quali l’ultimo quarto compresi due canestri fondamentali che hanno aiutato molto Toronto a riportare in equilibrio.

Proprio DeRozan che in gara 1 era stato ampiamente sotto le aspettative e aveva terminato con un 3 su 13 dal campo sbagliando un paio di tiri importanti nel finale di partita.

Ottima prova della coppia Johnson-Valanciunas (16 e 15 punti rispettivamente)  che domina la lotta a rimbalzo sotto canestro,  52 a 30 per i Raptors il verdetto finale a rimbalzo, anche Lowry dona il suo contributo alla causa con 14 punti per quella che è la prima vittoria nei playoffs dal 2008 per la franchigia del Canada.

Per i Nets sugli scudi come al solito ci sono Joe Johnson  con 18 punti e D-Will che ne segna 15 e inoltre con un buon contributo dalla panchina Mirza Teletovic che mette a segno 14 punti.

Pierce, limitato da un problema di falli, ha tirato soltanto 2/11 dal campo, co 0/6 da dietro l’arco, per un totale di 7 punti.

Garnett segna 13 punti, Livingston 12, per i Nets che entravano nel quarto periodo sopra di due punti, 66-64, ma che non sono stati in grado di trarre vantaggio dalle numerose palle perse di Toronto, ben 21.

A 3:48 dalla fine Pierce porta la gara sulla parità a 83 convertendo un gioco da tre punti, nonché  il suo primo tiro segnato dal campo, ma due jumper consecutivi di DeRozan portano Toronto sul+4 ,89-85, con 2:11 sul cronometro.

Garnett dimezza lo svantaggio con un paio di liberi, tocca a Lowry rispondere questa volta, con una penetrazione che termina con un layup e successivamente causa la palla persa dei Nets che porterà a due liberi di Patterson che fa 1 su 2 e porta Toronto sul +5. Dall’altra parte Pierce converte un altro gioco da tre punti ed è -2 ,92-90, Brooklyn a 59 secondi dalla fine.

DeRozan perde palla dalla rimessa, la ventunesima dei Raptors, ma Pierce non sfrutta l’occasione e sbaglia la tripla per il vantaggio, rimbalzo di Toronto e fallo su DeRozan che non trema in lunetta e riporta la sua squadra sul +4 a 20 secondi dal termine.

Joe Johnson riesce a segnare un layup veloce, ma l’altro Johnson risponde con una schiacciata che fa esplodere i  20 382 dell’Air Canada Centre. Pierce sbaglia nuovamente, DeRozan prende il rimbalzo e successivamente segna 4 liberi negli ultimi 12 secondi  per mettere in cassaforte la partita.

Toronto non molla e riporta la serie in parità, ora si va a Brooklyn dove i canadesi dovranno provare in tutti i modi a riportare il fattore campo dalla loro.

TORONTO RAPTORS: Lowry 14, DeRozan 30, Ross 2, Johnson 16, Valanciunas 15 (14 rimbalzi), Patterson 12, Vasquez 11, Fields.

BROOKLYN NETS: Williams 15, Livingston 12, Johnson 18,  Pierce 7, Garnett 13,  Teletovic 14, Plumlee 4,Kirilenko 4, Blatche 5, Anderson 3,  Thornton.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here