NBA Playoffs: Herro e Adebayo super, Heat 1-0! Doncic 45 ma non bastano, Suns 1-0 con Ayton protagonista

0

Altre due gare 1 nelle semifinali di conference dei NBA Playoffs, con Miami-Philadelphia e Phoenix-Dallas protagoniste in questa notte NBA.

Philadelphia 76ers @ Miami Heat 92-106 (Heat in vantaggio 1-0)

Partono fortissimo gli Heat. Dominante sin da subito è Bam Adebayo, sfruttando l’assenza del big man e stella degli avversari, ovvero Joel Embiid. Il primo quarto è firmato interamente Miami, con gli uomini di Spoelstra già in doppia cifra di vantaggio. Phila però d’orgoglio reagisce e non solo rimonta, ma chiude addirittura in vantaggio all’intervallo con il duo Harden-Harris sugli scudi. Ma questa Miami è tosta, lo ha già dimostrato nel primo turno con le assenze e anche questa sera non è da meno. Tyler Herro domina la partita dalla panchina con 25 punti e 4 triple segnate. É proprio la grande prestazione dell’ex Kentucky la chiave dell’ennesimo e decisivo allungo Heat. Molto bene anche Gabe Vincent, sostituto dell’assente Kyle Lowry e dentro la gara con giocate molto importanti.

76ers: Harris 27, Maxey 19, Harden 16.

Heat: Herro 25, Adebayo 24, Butler 15.

Dallas Mavericks @ Phoenix Suns 114-121 (Suns in vantaggio 1-0)

Grande prestazione dei Phoenix Suns, che con un Booker in piena forma (o almeno vicino al 100%), dimostra di essere una delle squadre da battere in questi NBA Playoffs. Phoenix è sempre avanti nel punteggio dal primo all’ultimo minuto e colpisce a ripetizione la difesa Mavs con il duo Paul – Ayton a far male. A nulla può un Luka Doncic maestoso da 45 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, poco aiutato dai compagni con l’assenza di Hardaway che si fa sentire sempre di più. Non bastano le 5 triple dalla panchina di un positivo Maxi Kleber, con i Suns che gestiscono il vantaggio senza tante problematiche nel finale e si aggiudicano gara 1.

Mavs: Doncic 45, Kleber 19, Finney-Smith 15.

Suns: Ayton 25, Booker 23, Paul 19.