NBA Playoffs Inside: Boston vince nel fortino del TD Garden

Ad Est, i Boston Celtics possono accedere alle Finals NBA già dalla prossima partita

di Antonio Lambiase

10-0.

Come il record in postseason dei padroni di casa. Durante questi playoff i Boston Celtics hanno costruito una sorta di fortino in grado di “abbattere” anche le corazzate più forti. Il TD Garden, a Boston, è una sorta di sicurezza sia per la squadra che per i propri tifosi in grado di godersi ogni vittoria. E nella prossima gara la squadra del Massachusetts potrebbe già accedere con anticipo alle Finals per giocarsi il titolo.

Da questa partita, si è capito che Lebron James è stanco mentre i ragazzini terribili dei Boston Celtics sono in piena attività. Il rookie Jayson Tatum segna, a fine partita, ben 24 punti (nona gara sopra i 20 punti in postseason) e Boston batte Cleveland 96-83. I padroni di casa riescono a limitare il Re a solamente due punti durante l’ultima frazione di gara e, come detto prima, riescono a vincere la loro 10ima gara in casa. Ruolino di marcia che non si vedeva dalle NBA Finals del 2010. Ora Gara-6 sarà in quel di Cleveland con l’eventuale Gara-7 proprio nel fortino del TD Garden.

A fine gara, James ha sottolineato ai microfoni: “Abbiamo l’opportunità di mandare la serie a Gara-7 così da accedere alle Finals.” Il Re, in questa partita, ha messo a segno una doppia-doppia da 26 punti e 10 rimbalzi mentre, dall’altra parte, il 21enne Jayler Brown piazza 17 punti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy