NBA Playoffs: OKC vince Gara7 e avanza al secondo turno

0

La serie si decide ora, l’intera stagione si decide ora, win or go home! In quel di Oklahoma City è in palio l’accesso al secondo turno in quella che si preannuncia una divertentissima Gara7 tra Thunder e Grizzlies

Memphis [email protected] City Thunder 109-120 ( OKC vince la serie 4-3 ).

S5 Thunder: Westbrook, Butler, Durant, Ibaka, Perkins
S5 Grizzlies: Conley, Lee, Allen, Miller, Gasol

1 quarto: Dopo che questi erano stati dati come indisponibili per tutto il pre-partita, Memphis si presenta alla Cheaspeake Arena di Oklahoma City sia con Conley che con Allen ma senza quello che forse è il giocatore più importante dei Grizzlies offensivamente parlando, Zach Randolph. L’inizio del primo quarto è equilibrato, partono bene i Thunder che guidati da Durant e Perkins volano sul + 7 ( 13-6 ) ma Memphis si rifà subito sotto grazie ad Allen e alla tripla di Miller. I Grizzlies prendono il controllo del match e approfittando del momento no di OKC si portano sul +8 ( 30-22 ). Grazie anche al contributo della panchina Memphis riesce a chiudere il primo quarto con ben 36 punti segnati, a +9 sui Thunder.

2 quarto: Durant e Reggie Jackson iniziano bene il secondo periodo ma Allen e Gasol riescono a far aumentare il vantaggio dei Grizzlies a +10.I Thunder non si demoralizzano e grazie a KD e Jackson OKC riesce a pareggiare addirittura la partita ( 44-44 ). Con il ritorno di Westbrook in campo i Thunder riescono a portarsi in vantaggio a fine secondo quarto nonostante Conley e Allen cerchino di impedirglielo: il risultato è di 61-58 a favore dei Thunder.

3 quarto: I Thunder aumentano il proprio vantaggio grazie a Durant e Butler e nonostante il buon inizio di terzo quarto anche di Gasol e Conley si portano subito sul +10 ( 73-63 ). OKC continua a dilagare e nonostante il mini-tentativo di rimonta di Memphis la squadra di Brooks chiude sul +13 il terzo periodo ( 94-81 ). Sono già 31 per KD35.

4 quarto: Nell’ultimo quarto OKC amministra Memphis, Westbrook chiude una fantastica tripla doppia e grazie ai canestri di Jackson, Butler e Durant i Thunder riescono a non permettere la rimonta ai Grizzlies: i Thunder vincono di 11 e volano al secondo turno dei Play-Off

I migliori in campo sono senza dubbio Russel Westbrook che chiude con 27 punti, 16 assist e 10 rimbalzi ( secondo nella storia dell’NBA a realizzare due triple-doppie in due Gara7 dopo Rajon Rondo ) e Kevin Durant, che segna 33 punti con 12-18 al tiro.

Thunder: Durant 33, Ibaka 12, Perkins 4, Butler 15, Westbrook 27, Adams 8, Reggie Jackson 16, Fisher 5, Lamb 0, Jones 0

Grizzlies: Allen 15, Miller 3, Gasol 24, Lee 16, Conley 20, Prince 6, Koufos 4, Udrih 12, Leuer 9, Davis 0, Franklin 0