NBA Recap Inside: James, Irving e Love trascinano i Cavaliers sul 2-0

NBA Recap Inside: James, Irving e Love trascinano i Cavaliers sul 2-0

Cleveland parte male, poi si rialza, va in controllo ed amministra, prima di calare nuovamente nel finale. I “Big Three” combinano per 89 punti. Ai Pacers non bastano il solito George ed un redivivo Teague.

di Nicolò Marchese, @@nickmarchese93

Gara 2 (Serie 2-0)

Indiana Pacers @ Cleveland Cavaliers 111-117 (29-32; 58-63; 78-96)

I Cleveland Cavaliers fanno rispettare la legge della Quicken Loans Arena e si portano avanti per 2-0 nella serie sugli Indiana Pacers. Gara -2 dai due volti per i padroni di casa, che cominciano male, con molte palle perse nel quarto d’apertura, prima di “girare qualche vite” difensivamente ed offensivamente e trovare la quadratura del cerchio. A mostrare la strada ci pensa, come spesso accade, LeBron James, autore della classica partita “all-around” in entrambe le metà campo. Il “Re” è coadiuvato al meglio da uno spettacolare Kyrie Irving e da un solidissimo Kevin Love, che con un personalissimo parziale di 10-0 lancia i suoi sul +19 nel terzo quarto. Ma ecco che arriva il puntuale calo difensivo che fa rientrare Indiana in partita. 33-21 il parziale per i Pacers nel quarto quarto, trascinati dal solito Paul George e dal redivivo Jeff Teague. I cronici problemi di concentrazione dei campioni in carica, però, non impediscono ai Cavaliers di conservare il vantaggio e di portare a casa una preziosa vittoria. 2-0, la serie si sposta ad Indianapolis.

MVP: LeBron James gioca una partita a tutto tondo, trascinando i Cavs ad un successo fondamentale, che permette loro di andare ad Indianapolis con maggiore tranquillità, una panacea all’interno di una competizione così agguerrita. 25 punti con un ottimo 11/20 dal campo, ma 0/2 da tre punti, il tutto condito da 10 rimbalzi, 7 assist, 4 recuperi e 4 stoppate. Unica nota negativa è il 3/6 dalla lunetta.

Cavs: James 25 (10 rimbalzi); Love 27 (11 rimbalzi); Irving 37; Thompson 4 (10 rimbalzi); Smith 3; Shumpert 5; Williams 9; Korver 2; Frye 3; Jefferson 2.

Pacers: George 32; Turner 6; Teague 23; Young 16; Ellis 2; Stephenson 13; Miles 9; Seraphin 6; Robinson III 4; Allen.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy