NBA rumors: tutti vogliono Smith, nessuno lo prende. Trade in vista tra Suns e Thunder?

0

Nella giornata di ieri non ci sono state trade, ma i rumors continuano ad aumentare mano a mano che ci avviciniamo alla deadline, fissata per domani. Molto caldo è il fronte degli Hawks, che stanno cercando di piazzare Josh Smith. Sono tantissime le squadre interessate, ma è difficile trovarne una che in estate voglia offrire al lungo un contratto di 5 anni da 90 milioni di dollari. Al momento le conversazioni più fitte sono con Suns, Bucks, Celtics e Nets. 

Oltre a Smith, Boston sta seguendo anche Ramon Sessions, non proprio quel che si chiama uno specialista della difesa, ma in grado di assicurare versatilità e discreti punti in uscita dalla panchina. Nel frattempo, è tramontata del tutto l’ipotesi di un approdo di Kevin Garnett ai Clippers: le due squadre hanno interrotto le discussioni. 

Per quanto riguarda Eric Gordon, gli Hornets nelle ultime ore hanno provato a proporre lo scambio con Klay Thompson, ma i Warriors non sono interessati. Secondo i ben informati, New Orleans sarebbe disposta a qualsiasi accordo che preveda l’arrivo della guardia al suo secondo anno NBA, ma Golden State non ha assolutamente intenzione di privarsi di un giovane molto promettente. 

Anche i Suns stanno provando a muovere qualcosa: stando alle ultime indiscrezioni, hanno chiesto ai Thunder Kendrick Perkins, Jeremy Lamb ed una futura scelta in cambio di Marcin Gortat e P.J. Tucker. Per quanto riguarda gli altri rumors, sembrano essere finiti sul mercato Terrence Jones (Rockets), Gerald Henderson (Bobcats), Nick Young e Jordan Crawford (Wizards).