“Ooooh ciao Eugè! Tutto bene? Il volo?”
“Ciao Matte! Tutto ok dai, ma che freddo però!”
Questo il nostro primo scambio di battute da londinesi. Due ragazzi italiani vanno a Londra: può sembrare l’inizio di una barzelletta ma invece è l’inizio della nostra nuova (ma brevissima) avventura, dove rappresenteremo il nome di Basketinside.com al match NBA tra New York Knicks e Milwaukee Bucks.
“Non un match di cartello” direte voi, eh?
E invece… no avete ragione, probabilmente farà schifo.
Ma per due ragazzi come noi questi 3 giorni che passeremo a Londra saranno veramente belli ed intensi, metà da turisti e metà da (aspiranti) giornalisti, specialmente nella giornata di oggi.
Ci perdonerete se pubblichiamo soltanto questa mattina il nostro primo articolo di questo “DIARIO“, ma tra una folata di vento ed una fermata della metro non abbiamo proprio avuto modo.
Ieri sera abbiamo esplorato la zona di Oxford Circus, girovagando da veri e propri turisti alla ricerca di un dannato pub dall’atmosfera londinese per mettere qualcosa sotto i denti ed abbeverarci di una bella birra inglese. E invece no: tra “Ristorante da Aldo, specialità toscane“, “Herman iz german“, falafel vari e chi più ne ha più ne metta, siamo finiti in un ristorantino 24/7 dove ci siamo spaccati lo stomaco con uno strano panino, metà carne e metà vegetariano, accompagnato da patatine fritte. Ovviamente soltanto dopo aver sorseggiato la famosa birra nel famoso pub dall’atmosfera londinese.
“Che gli si chiede domani a Gianni (il nostro amico Antetokounmpo, per i meno avvezzi)?”
“Eeehh, se ci presta le sue mani… Fanno per quattro!”
Si torna alla nostra stanza, giusto in tempo prima che la metro chiudesse e rischiando di essere letteralmente messi sotto dalle macchine più di una volta per via di ‘sta benedetta guida a destra. Non ci abitueremo mai.
Oggi ci aspetta una giornatona: in mattinata tutti alla O2 Arena allo spazio dedicato ai media per fare domande a giocatori/allenatori/dirigenti, poi pomeriggio libero fino alle 18:15 quando prima i coach Fisher e Kidd, poi il commissioner NBA Adam Silver, terranno una conferenza stampa prima della partita, che si giocherà alle ore 20:00 (21:00 italiane, diretta su Sky Sport 2).
Tra vento e pioggia, metro e “mind the gap!“, la nostra avventura continua.
A presto, stay tuned!
Eugenio e Matteo