L’uomo della 4°settimana NBA – Jimmy Butler

L’uomo della 4°settimana NBA – Jimmy Butler

Il nostro riconoscimento all’uomo della settimana NBA

di Fabrizio Martini
The Sixers Sense

 

E venne il giorno: Jimmy Butler, 7 settimane dopo la sua richiesta di cessione e quasi un mese dopo l’inizio della Regular Season, è stato ceduto dai Minnesota Timberwolves; a prenderlo sono stati i Philadelphia 76ers, che hanno ceduto un asset molto interessante, composto da Robert Covington, Dario Saric, Jerryd Bayless e una seconda scelta futura (insieme a Butler invece, è stato ceduto Justin Patton, centro sophomore ma mai sceso in campo a causa di infortuni cronici).

In settimana non si è fondamentalmente parlato d’altro, cercando vincitori e vinti di una trade che solo a posteriori potremo giudicare, ma che sicuramente chiude un altro cerchio abbastanza unico nel suo genere dopo il caso Leonard.

Una cosa è certa: a Philadelphia arriva un giocatore fatto e finito con voglia di vincere e garra da vendere, per far fare il salto successivo alla franchigia. A Minnesota arrivano due ottimi giocatori ad allungare una rotazione che ha messo un’altra volta al centro il duo Wiggins-Towns, che ora dunque non ha più scuse. I Playoffs sulla carta non sono irraggiungibili, ma bisognerà lavorare duro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy