NBA Preview – Northwest Division

NBA Preview – Northwest Division

Una preview sulla Division di Nuggets, Twolves, Trail Blazers, Jazz e Thunder

di Fabrizio Martini

Portland Trail Blazers

nba.com

ROSTER (in grassetto il quintetto base): Jusuf Nurkic, Al Farouq Aminu, Seth Curry, C.J McCollum, Damian Lillard, Zach Collins, Moe Harkless, Evan Turner, Meyers Leonard, Wade Baldwin IV, Jake Layman, Caleb Swanigan,  Nik Stauskas.

Partenze: Ed Davis, Shabazz Napier, Noah Vonleh, Pat Connaughton.

 

Dopo le quattro sberle secche prese dai New Orleans Pelicans al primo turno dei Playoffs, in Oregon si è per un momento pensato alla rivoluzione: via il Coach, via uno tra Lillard e McCollum se non entrambi e così via. Alla fine ha prevalso la ragione, ed è rimasto tutto pressochè identico. La domanda però viene spontanea: questa squadra può fare il passo successivo o rimarrà nel limbo, senza essere ne troppo forte ne troppo debole? La risposta attualmente sembra la seconda, il ricambio non sembra esserci e di giovani di prospettiva (tranne il sorprendente Collins), neanche l’ombra. La squadra è comunque solida ed i meccanismi sono ben collaudati, ma Lillard e McCollum che intenzioni hanno? Sono disposti a fare un’altra regular season da leoni per poi andare a casa nei Playoffs senza neanche passare dal “Via”? La risposta sta a loro e soprattutto ai compagni; interessante la firma di Seth Curry, che viene da un anno passato ai box e partirà da starter, in attesa della ripresa di Harkless.

OBIETTIVO: I Playoffs come minimo, e tanto dipenderà dalla voglia di Damian Lillard. In caso li raggiungano, servirà più malizia di quella mostrata sino adesso.

Previsione: 50 W – 32 L

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy