NBA Preview – Northwest Division

NBA Preview – Northwest Division

Una preview sulla Division di Nuggets, Twolves, Trail Blazers, Jazz e Thunder

di Fabrizio Martini

Oklahoma City Thunder

sportskeeda.com

ROSTER (in grassetto il quintetto base): Steven Adams, Jerami Grant, Andre Roberson, Paul George, Russell Westbrook, Dennis Schroder, Raymond Felton, Alex Abrines, Nerlens Noel, Terrance Ferguson, Timote Luwawu-Cabarrot, Patrick Patterson, Hamidou Diallo.

Partenze: Carmelo Anthony, Kyle Singler, Nick Collison (ritirato).

Ricomincio da…tre! Gli Oklahoma City Thunder si presentano ai nastri di partenza della stagione con alcune novità, ma soprattutto con la rifirma di Paul George. La firma di George è stata la prima della free agency estiva, e sebbene l’ex Pacers sembrava dovesse volare verso Los Angeles, ha preferito sposare la causa di Westbrook e compagni, caricandosi dunque anche di maggiori responsabilità. La squadra è ovviamente ancora nelle mani dell’ex playmaker di UCLA, che avrà come cambio l’anarchico Dennis Schroder, sotto le plancie oltre al solito intramontabile Steven Adams ci sarà Jerami Grant, che ha dimostrato una buona crescita lo scorso anno, e Nerlens Noel, che cercherà di dare un senso ad una carriera sinora con pochi alti e molti bassi. Roberson, barometro difensivo di questa squadra, viene da un brutto infortunio e sia Ferguson che Luwawu-Cabarrot sono chiamati a sostituirlo degnamente, in attesa di un suo recupero ottimale. Tanto passerà quindi dalla coppia Westbrook-George, quest’anno però il supporting cast sembra sì confusionario, ma anche valido come mai prima. A coach Billy Donovan l’arduo compito di amalgamare il tutto, cercando magari di ottenere qualcosa in più ad Aprile.

OBIETTIVO: Secondo turno di Playoffs anche per loro, e cercare di trovare una chimica tale in modo da giocare con maggior sintonia.

Previsione: 59 W – 23 L

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy